AccademiAtletica, prove gratuite a settembre per i più piccoli
La società casalese inaugura la nuova stagione nella pista d’atletica rinnovata con attività aperte ai giovani nati dal 2022 in avanti
CASALE MONFERRATO – Settembre segna l’inizio della nuova stagione per AccademiAtletica Casale, la prima nel nuovo impianto all’avanguardia inaugurato a maggio 2025. La società casalese riparte dopo un’annata ricca di successi, con quattro titoli regionali conquistati – nei 400h Promesse, negli 800m Juniores, nella staffetta 4x1500m Juniores e nel salto in lungo Ragazzi – oltre a numerosi titoli provinciali e alla qualificazione di sei atleti ai Campionati Italiani.
Gli allenamenti sono ripresi con il tradizionale ritiro estivo a Verbania per le categorie agonistiche, mentre i gruppi dell’attività di base hanno avviato la preparazione direttamente a Casale Monferrato.
Prove gratuite per i giovani
Come da tradizione, AccademiAtletica Casale propone prove gratuite per tutto il mese di settembre. A partire da martedì 16 settembre, bambini e ragazzi nati dal 2022 in avanti potranno avvicinarsi all’atletica leggera attraverso attività di gioco, movimento e avviamento sportivo.
Per partecipare o ricevere informazioni è possibile contattare gli istruttori Sergio Menegaldo (339 7433587) e Maurizio Di Pietro (348 8750748).
La nuova pista d’atletica
La stagione rappresenta un passaggio importante anche per l’utilizzo della nuova pista d’atletica di Casale Monferrato, impianto che segna un salto di qualità sia per l’attività quotidiana della società che per l’organizzazione di eventi sportivi sul territorio.