Caprioglio (Lega): «Attenzione su chi ha salvato una vita»
La "Polemica del ponte" di Casale si arricchisce di un nuovo tassello
CASALE – La “Polemica del ponte di Casale” si arricchisce di un nuovo capitolo, dopo il battibecco che ha coinvolto Luca Servato (Pd) e la sezione cittadina di Fratelli d’Italia.
Questa volta a intervenire è il capogruppo della Lega Alessandro Caprioglio che sposta l’attenzione sul salvataggio operato dai Carabinieri dopo la segnalazione di un cittadino.
«Non credo che l’attenzione debba focalizzarsi principalmente sull’uscita infelice del Consigliere Dem – spiega l’esponente leghista – bensì sui due veri protagonisti di questo episodio fortunatamente conclusosi con un lieto fine. Grazie all’atto altruistico del giovane casalese che ha telefonato alle forze dell’ordine e al militare, che ogni giorno si mette al servizio della nostra collettività per garantire la sicurezza, un giovane quarantenne ha desistito dal commettere un gesto estremo».
Il capogruppo spiega che «salvare una persona in crisi non è un gesto meccanico, ma una scelta che nasce da valori profondi e senso del dovere». E ancora: «Sminuire questo gesto di empatia e responsabilità non è solo un errore politico, ma soprattutto un errore umano. Chi salva i deboli merita riconoscenza, non cinismo».