Festa di Oltreponte: grande successo per la prima edizione
Centinaia di partecipanti domenica 7 settembre a Casale Monferrato per l'evento nel quartiere
CASALE MONFERRATO – Ottima riuscita per la Festa Oltreponte di domenica 7 settembre, che ha visto una grande partecipazione di pubblico sia al mattino che, soprattutto, nel pomeriggio e in serata, con centinaia di persone presenti.
L’intento degli organizzatori era quello di creare un momento di incontro e socialità per gli abitanti del quartiere. A testimoniarne il successo, la presenza di anziani ultra novantenni e di amici residenti da anni in altre città, tornati per l’occasione nei luoghi della loro infanzia.
Gli organizzatori hanno voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale per il sostegno, insieme a tutti i partecipanti, gli standisti del mercatino, le associazioni, i ristoratori e i residenti che hanno contribuito con idee, proposte e manualità.
«Tutti ci hanno richiesto di ripetere questa Festa anche nel 2026 con cadenza annuale» hanno dichiarato Laura Mara, presidente di Botteghe Storiche e Confesercenti di Casale, e Massimo De Bernardi, presidente del Consiglio di Partecipazione di Oltreponte. «Con l’aiuto di tutti cercheremo di ripetere la Festa di Quartiere e, se possibile, migliorarla negli anni a venire».