Monfrà Jazz Fest 2025, successo per Focus Wine&Spirit e nuovi eventi
Spettacoli
9 Settembre 2025
ore
15:18 Logo Newsguard
I concerti

Monfrà Jazz Fest 2025, successo per Focus Wine&Spirit e nuovi eventi

Dal concerto in distilleria a AlgoRitmi, fino a Jannacci e Moroni-Ionata: il Festival accende settembre a Casale Monferrato

CASALE MONFERRATO – Con una partecipazione di pubblico significativa, il Monfrà Jazz Fest ha inaugurato l’8.3 volume con il tradizionale appuntamento Focus Wine&Spirit, che sabato 6 settembre ha visto protagonista il trio torinese Accordi Disaccordi alla Distilleria Magnoberta.

Il giorno successivo, domenica 7 settembre, il borgo di Sala Monferrato ha accolto la tappa di Camminare il Monferrato con un percorso di 8 chilometri, concluso dal concerto cartolina del trio Malazur, recupero della data di giugno annullata per maltempo.

AlgoRitmi e nuove sperimentazioni

Il programma prosegue mercoledì 10 settembre nella Chiesa di San Michele con AlgoRitmi, format che esplora l’incontro tra musica, tecnologia e intelligenza artificiale. Il contrabbassista Ferdinando Romano presenterà il progetto Echoes of the Machine Mind, già protagonista a Boston, con workshop e concerto.

Main Stage e grandi ospiti

Giovedì 11 settembre al Teatro Municipale andrà in scena il Riccardo Marchese 5et con Life is a Motion Picture, seguito da Paolo Jannacci ed Enzo Gentile nello spettacolo Ecco tutto qui.
Venerdì 12 settembre lo stesso palco ospiterà Dado Moroni e Max Ionata con Two for You, omaggio a Stevie Wonder e Duke Ellington, anticipato dal Dimidiam duo.

Tra risaie e solidarietà

Sabato 13 settembre alle 17, la Grangia di Pobietto accoglierà Mila Ogliastro e Simone Cosso per un concerto cartolina tra le risaie, nell’ambito di Risò, Festival internazionale del riso. La mattina, al Santo Spirito, l’Accademia Le Muse proporrà lo spettacolo La voce che culla, dedicato al reparto Pediatria.

Monfrà Jazz per le famiglie

Il Festival ha pensato anche a bambini e genitori con laboratori musicali: venerdì 12 settembre al Teatro Municipale Un pianoforte come cielo e Jazzole, mentre sabato 13 sarà la volta de La voce che culla.

Tutti i dettagli e la biglietteria online sono disponibili sul sito ufficiale www.monjazzfest.it.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione