Sobrero, saluto ai docenti Fusano, Marchisotti e Soldà
Il dirigente Riccardo Rota ha ringraziato tre insegnanti in pensione dopo lunghe carriere all’istituto casalese
CASALE MONFERRATO – In occasione del collegio docenti del 26 agosto, l’IS Sobrero Casale ha salutato tre insegnanti che hanno concluso il proprio percorso professionale dopo lunghe carriere: Fernando Fusano, Marco Marchisotti e Piera Soldà.
Il dirigente Riccardo Rota ha espresso gratitudine a nome di tutta la comunità scolastica: «Docenti estremamente seri, affidabili ed impegnati, così da diventare un esempio per gli altri, non solo per i ragazzi, ma anche per la nostra comunità».
Fernando Fusano, entrato al Sobrero come studente nel 1977, ha legato la sua carriera all’istituto, diventando docente e referente del sistema informatico. «È stata un’esperienza irrinunciabile, faticosa, ma assolutamente fantastica. Avere il rapporto diretto con i ragazzi è una cosa immensa», ha dichiarato in aula magna.
Il collega e amico Marco Marchisotti, dopo esperienze in aziende, è diventato docente di ruolo all’IS Sobrero Casale e ha contribuito a progetti di innovazione didattica insieme a Fusano, in collaborazione con enti e centri di ricerca.
Piera Soldà, docente di Lettere, ha iniziato a Biella, poi al Jaffe di Casale e infine al Sobrero, dove ha partecipato alla progettazione del Liceo Scientifico Sportivo e del Liceo Scientifico Scienze applicate Quadriennale.
L’istituto casalese ha così reso omaggio a tre figure che hanno segnato la vita scolastica con professionalità, passione e dedizione.