Lu e Cuccaro: 37enne muore al Cto di Torino per gravissime ustioni
Si tratta del figlio di Pio Rinaldi, l'anziano scomparso da casa lo scorso aprile. Pietro è stato soccorso dall'equipe del 118 e trasportato a Torino con l'elisoccorso
LU E CUCCARO – Pietro Rinaldi, 37 anni, è morto al Cto di Torino. Era ricoverato questa mattina per le gravi ustioni (causate da benzina) riportate mentre si trovava in casa, a Lu Monferrato. È il figlio di Pio Rinaldi, l’ottantunenne di Lu Monferrato, scomparso da casa il 18 aprile 2025 (e da allora, di lui, non si hanno più notizie).
Da quanto abbiamo appreso, lo stesso 37enne ha dato l’allarme e chiamato il 118: “Sto bruciando”. Sul posto, intervenuti i Carabinieri. Ora, gli inquirenti, dovranno accertare cos’è accaduto. Ovvero, se si è trattato di un incidente o di un gesto anticonservativo.
Suo padre, Pio (nella foto sotto), lo scorso aprile era uscito di casa a bordo della sua Fiat Panda rossa e di lui non si erano avute più notizie fino a quando la vettura era stata ritrovata completamente bruciata in una zona impervia tra Solero e Felizzano. Erano stati i militari, diretti dalla Procura di Alessandria, a condurre le indagini.
Pio Rinaldi, scomparso dal 18 aprile
I Carabinieri sono ora al lavoro. Intanto, l’inchiesta per la scomparsa del padre si sarebbe chiusa senza dare, purtroppo, le risposte che la famiglia attende ancora.