Waterfestival Viverone: dal 12 al 14 settembre il Gran Premio di motonautica
Gare mondiali con Rainbow Team, giovani promesse e la driver emiratina Alia Abdulsalam
VIVERONE – Dal 12 al 14 settembre il Waterfestival Viverone porterà sul lago tre giorni di gare internazionali di motonautica. Giunto all’undicesima edizione, l’evento è organizzato dal casalese Rainbow Team insieme alla Federazione Italiana Motonautica, con il supporto della Regione Piemonte e la collaborazione del Comune di Viverone.
Protagonisti saranno ancora una volta i giovanissimi piloti della Formula Junior Élite, categoria propedeutica che assegnerà il titolo italiano. A difendere il tricolore sarà Vincenzo Galofaro del Rainbow Team. Nelle acque del lago scenderanno anche i piloti del Campionato Europeo GT30, massima categoria giovanile.
Grande attesa per la tappa del Mondiale di Formula 4, decisiva per la conquista del titolo iridato. Spicca la partecipazione di Alia Abdulsalam, del Team Mubadala, prima donna degli Emirati Arabi a competere in una manifestazione mondiale di motonautica.
Accanto alle gare, il Waterfestival Viverone sarà arricchito da eventi collaterali organizzati da associazioni locali: musica dal vivo, street food e spettacoli. Lungo lago spazio anche alle imbarcazioni d’epoca, simbolo della storia della motonautica, esposte in un’area dedicata con il patrocinio del Consiglio regionale.
Esperienza in Formula 2
I visitatori avranno la possibilità di vivere l’esperienza di un giro in biposto di Formula 2 al fianco di Fabrizio Bocca, campione del mondo di Formula 1 H2O nel 1992 e Team Principal del Rainbow Team.
Diretta streaming
Come nelle passate edizioni, tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sulle pagine Facebook di Rainbow Team e Federazione Italiana Motonautica.
«Con l’undicesimo anno inizia per noi un secondo capitolo della storia con Viverone e il Waterfestival – hanno dichiarato Fabrizio Bocca ed Elisa Manzetta Bocca –. L’augurio è di continuare ad alzare l’asticella, grazie alla sinergia con istituzioni, territorio e sponsor che credono in noi».