Cereseto, 47enne ubriaco alla guida aggredisce i Carabinieri
Cronaca
11 Settembre 2025
ore
09:13 Logo Newsguard
L'accaduto

Cereseto, 47enne ubriaco alla guida aggredisce i Carabinieri

Un autocarro zigzagava pericolosamente sulla provinciale

CERESETO – Attimi di forte tensione lungo la S.P. 457 nei giorni scorsi, dove un autocarro procedeva zigzagando e mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada.

Raggiunto dai militari delle Stazioni di Murisengo e Fubine, il mezzo è stato trovato fermo, con una portiera aperta e il motore acceso. Il conducente, un 47enne senza fissa dimora, in evidente stato di ubriachezza, stava aggredendo verbalmente i passeggeri di un’autovettura.

La resistenza e l’aggressione

Alla richiesta di fornire le proprie generalità, l’uomo si è rifiutato, opponendo una resistenza sempre più violenta: ha offeso i militari, ha mantenuto un atteggiamento minaccioso e si è scagliato contro uno di loro colpendolo con una testata. Il Carabiniere è rimasto ferito, mentre i colleghi hanno dovuto immobilizzare l’uomo e arrestarlo.

Le accuse e le conseguenze

Il 47enne è stato tratto in arresto con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Condotto presso la Casa Circondariale di Vercelli, è stato giudicato il giorno seguente con rito direttissimo: il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione