Dynamo12ore 2025: countdown per la maratona di nuoto solidale
Società
17 Settembre 2025
ore
18:08 Logo Newsguard
Beneficenza

Dynamo12ore 2025: countdown per la maratona di nuoto solidale

Domenica 28 settembre la 12ª edizione a sostegno di Dynamo Camp, già raccolti 12.700 euro

CASALE MONFERRATO – Cresce l’attesa per la dodicesima edizione di Dynamo12ore, la maratona non competitiva di nuoto a sostegno di Dynamo Camp, in programma domenica 28 settembre 2025, dalle 7 alle 19, presso il centro sportivo Monferrato Active (via Giovanni Paolo II, 5).

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Casale Monferrato e dalla Provincia di Alessandria, e sarà seguita in diretta da bordo vasca da Radio in Fiore, con una staffetta di speaker impegnati in una giornata di solidarietà dentro e fuori dall’acqua. L’evento sarà trasmesso online su www.radioinfiore.net.

L’edizione Dynamo12ore 2025 ha già coinvolto decine di realtà del territorio. In prima fila le associazioni Asd Casale 1909 e Asd Moranese 1908, che hanno scelto di sostenere Dynamo Camp e il suo impegno per offrire gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche.

In particolare, Asd Moranese 1908 ha annunciato che durante l’intera stagione calcistica scenderà in campo con il logo Dynamo12ore sulle divise, promuovendo la conoscenza del progetto solidale.

La Pro Loco di Balzola “Rimbalzolando” parteciperà indossando le magliette Dynamo12ore durante una serata della Festa del Vino al Mercato Pavia.

Le t-shirt ufficiali, realizzate grazie alla collaborazione con l’azienda Zerbinati, sono in fase di distribuzione: acquistarle significa sostenere direttamente il progetto. Durante l’evento del 28 settembre saranno inoltre disponibili gadget Dynamo12ore, come le cuffie da nuoto in silicone con lo slogan “Right to Happiness”.

Raccolta fondi online già oltre 12.000 euro

Chi non potrà partecipare fisicamente a Dynamo12ore 2025, può contribuire alla raccolta fondi online, già attiva sulla piattaforma ufficiale.

Ad oggi sono stati già raccolti circa 12.700 euro, a sostegno dei programmi gratuiti di Dynamo Camp per bambini, ragazzi e famiglie nel difficile percorso della malattia.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione