Festa del Vino: navetta gratuita tra piazza d’Armi e centro città
Servizio attivo ogni 20 minuti dalle 20 alle 24 sabato e domenica
CASALE MONFERRATO – In occasione della 64ª edizione della Festa del Vino del Monferrato, torna il servizio di navetta gratuita per la Festa del Vino tra piazza d’Armi e il Mercato Pavia. Il collegamento sarà attivo ogni 20 minuti, in orario serale dalle 20:00 alle 24:00, il sabato e la domenica.
Il servizio, a cura di Amc, consentirà ai visitatori di parcheggiare presso il parcheggio di piazza d’Armi e raggiungere comodamente piazza Castello, area centrale della manifestazione, dove il numero dei posti auto sarà ridotto per agevolare lo svolgimento degli eventi.
I punti di partenza della navetta sono:
-
di fronte alla galleria del PalaFiere, lato Cinelandia
-
su viale Lungo Po Gramsci, all’altezza di via Divisione Mantova
Le parole dell’assessore Rizzo
«Un anno speciale all’insegna della sostenibilità negli spostamenti che, con l’istituzione dei treni speciali sulla direttrice Chivasso – Casale – Alessandria nel corso dei due weekend di festa, vede rinnovarsi un’iniziativa che decongestiona il traffico cittadino, garantendo ai numerosi partecipanti alla Festa del Vino uno spazio ampio per posteggiare le automobili e raggiungere gratuitamente il Mercato Pavia e Piazza Castello, andando a supportare la rete di parcheggi del centro» ha dichiarato Annalisa Rizzo, Assessore alla Mobilità del Comune.
Parcheggi disponibili anche in centro città
Oltre al servizio di navetta gratuita per la Festa del Vino, saranno regolarmente fruibili:
-
il parcheggio di piazza San Francesco
-
il parcheggio multipiano di via Sant’Anna/via Monzeglio
-
il parcheggio sotterraneo dell’Esselunga, disponibile durante l’orario di chiusura del supermercato