Casale, proseguono i lavori alla Casa di Comunità. Apertura entro fine anno
Riboldi: «Una struttura che sgraverà il pronto soccorso. Questa è la ricetta per la decongestione dell'ospedale»
CASALE – La Casa di Comunità di Casale vedrà la sua apertura entro la fine dell’anno. È l’annuncio del direttore generale di Asl Al Francesco Marchitelli nel corso del sopralluogo di pochi minuti fa. Al suo fianco l’assessore regionale alla sanità Federico Riboldi e il direttore sanitario dell’Asl Al Massimo d’Angelo.
La nuova struttura, destinata a diventare un punto di riferimento per la sanità territoriale, è finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), e sorgerà in via Cavour 62/A, negli ambienti del Pensionato Civile, nel complesso della casa di riposo Ospitalità Cdr.
La Casa di Comunità offrirà una vasta gamma di servizi per la salute della popolazione locale: ambulatori specialistici, cure domiciliari, e molti altri servizi sanitari di prossimità. L’investimento complessivo è di 1 milione e 700mila euro.
«Un’opera che ho fortemente voluto come sindaco – ha esordito Riboldi – La Casa di Comunità rappresenta il futuro della sanità territoriale. Una struttura perfetta per le piccole cose, che sgraverà il pronto soccorso. Questa è la ricetta per la decongestione dell’ospedale».