Aism Casale: sostegno a ricerca e sensibilizzazione per la Sclerosi Multipla
Il vicesindaco Luca Novelli ha ricevuto i rappresentanti dell'associazione
CASALE MONFERRATO – In occasione dell’iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), i rappresentanti della sezione casalese sono stati ricevuti a Palazzo San Giorgio dal Vice Sindaco Luca Novelli. L’incontro si è svolto in vista delle giornate del 3, 4 e 5 ottobre 2025, durante le quali AISM sarà presente in migliaia di piazze italiane per raccogliere fondi e sensibilizzare sulla sclerosi multipla.
L’iniziativa di Aism si inserisce all’interno della campagna nazionale che unisce solidarietà e sostegno alla ricerca scientifica, attraverso la vendita simbolica di sacchetti di mele. I fondi raccolti saranno destinati al finanziamento della ricerca e dei servizi a supporto delle persone colpite da questa patologia.
Luca Novelli ha dichiarato: «La Città di Casale Monferrato accoglie con particolare attenzione un’iniziativa che coniuga solidarietà e sensibilizzazione. L’attività di AISM rappresenta un punto di riferimento essenziale sia per il sostegno alle persone con sclerosi multipla, sia per l’impegno nella ricerca scientifica».
Per chi desidera sostenere AISM Casale Monferrato, è possibile consultare il sito ufficiale dell’iniziativa o contattare i volontari locali ai numeri:
Casale Monferrato: 335 7187667 – Alessandria: 335 7404411.