Casale, i monferrini scendono in piazza per la pace
Qualche decina i partecipanti al presidio straordinario convocato dal coordinamento Mezz’ora di silenzio
CASALE – Qualche decina di monferrini ha preso parte, poco fa in piazza Mazzini a Casale, all’appuntamento “straordinario” promosso dal coordinamento Mezz’ora di silenzio per la pace.
Si tratta di un evento che si svolge da oltre un anno ogni settimana alle 18,30 in luoghi diversi della città su iniziativa di A.N.P.I. – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Casale Monferrato, l’associazione E-FORUM – Educational Forum di Casale Monferrato, il collettivo Donne Insieme, l’associazione Il Paniere di Casale Monferrato, il circolo Legambiente Verdeblu – Monferrato Casalese, l’associazione Mamme in Cerchio, la comunità M.A.S.C.I. – Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani del Monferrato, il gruppo di pratica meditativa Dharma Zen Piccole Radici di Pace, il network Rete delle Alternative, l’associazione di solidarietà internazionale Rete Radié Resch e l’associazione Slow Food Monferrato Casalese e Moncalvo.
Oggi, a poche ore dall’intervento dell’esercito israeliano in acque internazionale nei confronti della Global Sumud Flotilla, i promotori hanno indetto un appuntamento “straordinario”, ponendo l’attenzione in particolare su quanto avviene a Gaza da ormai troppi mesi.
A Casale un altro appuntamento a sostegno del popolo palestinese è previsto alle 21 davanti all’ospedale Santo Spirito, in contemporanea con tanti altri ospedali in Italia.