LIBRIamoci nel Borgo: a Cella Monte Marco P. L. Bernardi
Sabato 4 ottobre l’autore presenta il suo nuovo romanzo giallo all’Ecomuseo della Pietra da Cantoni
CELLA MONTE – Penultimo appuntamento per LIBRIamoci nel Borgo 2025, la rassegna letteraria promossa dalla Biblioteca Civica di Cella Monte in collaborazione con il Comune di Cella Monte e con l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni.
Sabato 4 ottobre alle ore 18:00, l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, all’interno del Palazzo Volta, ospiterà la presentazione del romanzo “La scomparsa dell’Ottocento” di Marco P. L. Bernardi.
L’autore torinese, classe 1969, giornalista e pubblicista, ha esordito con Cocktail d’anime per l’avvocato Alfieri, vincitore nel 2020 del concorso nazionale per gialli inediti GialloFestival. Il secondo romanzo, Giallo profumo di limoni (Fratelli Frilli Editori), è stato finalista nel 2024 al Premio Ceresio in Giallo, concorso letterario internazionale.
Con “La scomparsa dell’Ottocento” torna il protagonista della sua serie di gialli: l’avvocato torinese Ennio Alfieri, al centro di nuove indagini in una Torino che unisce fascino storico e tensione narrativa.
Durante l’incontro, Marco P. L. Bernardi dialogherà con Orietta Ravizza, filologa classica, offrendo al pubblico uno sguardo sul processo creativo e sui temi del libro. L’evento è a ingresso libero e gratuito.