Onav Monferrato: un nuovo corso in partenza
Dopo Food&Tasting e la Masterclass sulla Barbera, il 15 ottobre inizia il corso serale di primo livello per Assaggiatori di Vino
SAN MARTINO DI ROSIGNANO – Dopo il successo degli appuntamenti Food and Tasting e della Masterclass sulla Barbera, l’ONAV Monferrato si prepara a lanciare una nuova iniziativa formativa: il Corso serale di Primo Livello per Assaggiatori di Vino, in partenza martedì 15 ottobre presso l’ITAS Luparia di San Martino di Rosignano e alcune cantine del territorio.
Il corso, composto da 14 lezioni serali, si concluderà con esame e diploma, e permetterà ai partecipanti di accedere all’albo nazionale degli Assaggiatori di Vino.
Il successo degli eventi targati ONAV Monferrato Corso Assaggiatori
Grande partecipazione per gli ultimi due eventi organizzati dalla sezione ONAV di Alessandria:
- 
Giovedì 25 settembre, con “Food and Tasting” al ristorante Uva Blu di Conzano. 
- 
Domenica 28 settembre, al Castello del Monferrato, la Masterclass “La Barbera e il Monferrato” ha proposto un approfondimento storico e tecnico con degustazione guidata di 7 etichette 100% Barbera. 
Secondo Gianluigi Corona, delegato ONAV, e Luca Gioanola, consigliere ONAV, si è trattato di «un viaggio nella scoperta dei propri sensi e nel significato dell’assaggio consapevole».
 
                                    

 
