Censimento 2025, a Casale via alla nuova rilevazione
Dal 6 ottobre. Coinvolto un campione di famiglie
CASALE MONFERRATO – Partirà dal 6 ottobre 2025 anche a Casale Monferrato la nuova edizione del Censimento 2025, parte del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni promosso dall’Istat.
La rilevazione, attiva a livello nazionale, interessa un campione di famiglie selezionato direttamente dall’Istituto nazionale di statistica. Le famiglie estratte riceveranno una lettera personale con tutte le istruzioni per la compilazione del questionario.
Il Censimento 2025 potrà essere completato autonomamente online, utilizzando le credenziali fornite nella comunicazione ufficiale, oppure con l’assistenza di un operatore presso il Centro Comunale di Raccolta (CCR).
A Casale Monferrato, il CCR sarà attivo dall’11 ottobre al 20 dicembre 2025 e sarà accessibile il sabato dalle 9:00 alle 12:00 (escluso il 1 novembre) presso la sede di via Magnocavallo 7.
Il Censimento 2025 ha l’obiettivo di raccogliere dati aggiornati su popolazione, famiglie e abitazioni, fornendo elementi utili alla programmazione delle politiche pubbliche. Dal 2018, infatti, la rilevazione è diventata annuale e non più decennale.
Per maggiori dettagli o per assistenza, è possibile consultare la pagina ufficiale del Comune.