Casale Monferrato celebra San Francesco d’Assisi il 6 ottobre
Società
5 Ottobre 2025
ore
08:24 Logo Newsguard
La celebrazione

Casale Monferrato celebra San Francesco d’Assisi il 6 ottobre

Lunedì mattina la cerimonia in piazza San Francesco con autorità religiose e civili, interventi spirituali e contributo delle scuole

CASALE MONFERRATO – In occasione della ricorrenza del Santo Patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi, si terrà lunedì 6 ottobre una cerimonia commemorativa nel cuore della città, presso il monumento di “San Francesco Orante” in piazza San Francesco, a partire dalle ore 10.30.

Ad aprire l’evento saranno il Sindaco di Casale Monferrato, Emanuele Capra, e il Rettore del Santuario di Crea, Monsignor Francesco Mancinelli. Seguiranno gli interventi di Padre Massimo Colli Franzone e Fra Daniele Sobrero, che offriranno al pubblico alcune riflessioni sulla figura di San Francesco, simbolo di pace, fraternità e dialogo.

A rendere omaggio al Patrono d’Italia saranno anche le scuole casalesi, protagoniste di un intervento musicale che arricchirà la cerimonia.

In caso di maltempo, la manifestazione si terrà all’interno del Salone Tartara, in piazza Castello, a pochi passi dalla sede originaria dell’evento.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione