Casale celebra il patrono d’Italia San Francesco
Fotogallery, Società
Marco Bertoncini  
6 Ottobre 2025
ore
11:42 Logo Newsguard
Le immagini

Casale celebra il patrono d’Italia San Francesco

Le fotografie della cerimonia di questa mattina

CASALE – È terminata da pochi minuti a Casale la cerimonia organizzata dal Comune per celebrare San Francesco, Patrono d’Italia. L’evento, si è tenuto alla presenza di autorità civili e militari e tanti esponenti del mondo associazionistico al monumento della piazza omonima, in pieno centro.

Nutrite le delegazioni del mondo della scuola (la cui presenza è stata garantita dal rinvio a oggi delle celebrazioni, nonostante la ricorrenza cadesse sabato), che hanno arricchito l’appuntamento con interventi musicali e letture: le classi V della Primaria San Paolo, la sezione musicale della Secondaria di Primo Grado Trevigi, la classe III della Sezione Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado Trevigi e gli allievi delle classi V delle scuole Martiri con la classe I della Sezione Musicale del Trevigi.

Interventi istituzionali a cura del sindaco Emanuele Capra e del presidente del consiglio comunale Giovanni Battista Filiberti. Dopo di loro Monsignor Francesco Mancinelli, rettore del Santuario di Crea, quindi padre Massimo Colli Franzone ha introdotto fra Daniele Sobrero, che ha cercato, con successo, di cogliere l’attenzione del pubblico più giovane: «Francesco sognava di diventare cavaliere e lo è diventato, dei poveri. Stasera scrivete su un foglio il vostro sogno, e consegnatelo a Gesù, chiedendogli di farne qualcosa di grande».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione