Casale, passeggiata d’autunno per famiglie sul Lungo Po
Martedì 7 ottobre iniziativa per famiglie con bambini da 0 a 6 anni organizzata dai nidi comunali
CASALE MONFERRATO – Martedì 7 ottobre 2025, alle ore 16,30, si svolgerà una passeggiata per famiglie con bambini da 0 a 6 anni intitolata “Alla scoperta dell’autunno. Una passeggiata insieme”. Il ritrovo è previsto davanti all’imbarcadero sul Lungo Po di Casale Monferrato.
L’iniziativa rientra nel progetto “Camminiamo insieme con le famiglie”, promosso dai Nidi comunali di Oltreponte, Porta Milano e Valentino, in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato, l’ASL AL, l’Associazione Penelope e la Regione Piemonte.
La passeggiata famiglie Casale sarà un’occasione per vivere i colori e le suggestioni dell’autunno, condividendo un momento all’aria aperta pensato per i più piccoli e per i loro genitori. Attraverso una camminata semplice, le famiglie potranno rafforzare i legami educativi e relazionali, entrando in contatto con l’ambiente naturale in modo ludico ed esperienziale.