Topo d’appartamento arrestato a Camino, era dentro un’abitazione
I Carabinieri lo individuano durante il furto. Aveva con sé refurtiva e arnesi da scasso
CAMINO – Un topo d’appartamento è stato arrestato a Camino nel cuore della notte dai Carabinieri della Stazione di Ozzano Monferrato, intervenuti su segnalazione per la presenza di luci sospette in un’abitazione i cui proprietari risultavano assenti. L’episodio risale ai giorni scorsi.
La Centrale Operativa di Casale Monferrato ha ricevuto la telefonata da parte di un cittadino che notava movimenti anomali e luci accese all’interno di un’abitazione normalmente buia. I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno riscontrato la porta d’ingresso forzata e le stanze a soqquadro.
Senza esitazione, gli operatori hanno proceduto a una bonifica piano per piano dell’edificio, notando luci intermittenti e disordine crescente, fino a raggiungere il secondo piano, dove un’ombra si aggirava furtivamente.
Individuato e bloccato il ladro
All’intimazione «Carabinieri! Esci fuori con le mani in alto!», l’ombra si è materializzata in un giovane incappucciato, vestito di scuro, con guanti e zaino. La perquisizione ha permesso di recuperare refurtiva ed arnesi da scasso, tra cui flessibili, cacciaviti e altri strumenti di effrazione.
Il 24enne ha tentato di giustificare il possesso degli oggetti come “materiale da lavoro”, ma i militari hanno proceduto al sequestro e alla restituzione dei beni ai legittimi proprietari. Alla luce degli elementi raccolti e della flagranza di reato, il giovane è stato arrestato sul posto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo.