Casale, nuove iniziative alla Biblioteca Giovanni Canna
Società
8 Ottobre 2025
ore
08:52 Logo Newsguard
Lettura

Casale, nuove iniziative alla Biblioteca Giovanni Canna

Bookcrossing permanente e spazio BookTok per adulti e giovani lettori alla Civica

CASALE MONFERRATO – La Biblioteca Civica Giovanni Canna amplia la propria offerta culturale con due nuove proposte volte a promuovere la lettura e favorire la condivisione dei libri tra adulti e giovani lettori.

A partire da ottobre, il bookcrossing, già sperimentato in occasione di eventi specifici, diventa una presenza permanente nella Biblioteca. Una scaffalatura dedicata, posizionata davanti all’ingresso del Salone del Senato, sarà costantemente rifornita con volumi contrassegnati da un timbro identificativo che ne certifica la libera circolazione. I libri disponibili potranno essere presi e portati via liberamente, senza obbligo di restituzione, per favorire la diffusione della lettura in modo aperto e spontaneo.

Accanto al bookcrossing, viene inaugurato anche uno spazio BookTok, ispirato alla comunità online dei lettori attivi su TikTok. La selezione di volumi, curata dalle volontarie del Servizio Civile, propone titoli appartenenti a generi amati dai giovani, come fantasy e romance, per promuovere una lettura condivisa e partecipativa tra le nuove generazioni.

Le iniziative promosse dalla Biblioteca Civica Giovanni Canna sono accessibili liberamente e gratuitamente durante gli orari di apertura della biblioteca.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biblioteca al numero 0142 444246 o scrivere all’indirizzo email: bibliote@comune.casale-monferrato.al.it.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione