Dynamo12ore 2025: donati 27mila euro a Dynamo Camp
Società
8 Ottobre 2025
ore
17:20 Logo Newsguard
Solidarietà

Dynamo12ore 2025: donati 27mila euro a Dynamo Camp

La manifestazione casalese premiata come miglior evento fundraiser dell’anno

CASALE MONFERRATO – La dodicesima edizione di Dynamo12ore, manifestazione non competitiva di nuoto a scopo benefico, si è conclusa con un importante traguardo: 27.000 euro donati a Dynamo Camp. Il risultato è stato ufficializzato lo scorso fine settimana durante l’Open Day di Limestre (Pistoia), sede della Fondazione, dove è stato consegnato ufficialmente l’assegno a Serena Porcari, amministratrice delegata di Dynamo Camp.

In segno di riconoscimento, Dynamo12ore ha ricevuto il Premio “Primo classificato Fundraiser”, un titolo conferito all’evento sportivo che ha saputo distinguersi tra tutti quelli realizzati in Italia a favore di Dynamo Camp nel 2025.

Dynamo Camp: sport e solidarietà insieme

«Organizzare Dynamo12ore è stato un modo per contribuire concretamente alla missione di Dynamo Camp. È incredibile vedere quanta forza nasce quando tante persone diverse si uniscono per un obiettivo comune: regalare felicità», ha dichiarato Simona Carrettoni, tra le organizzatrici della manifestazione.

La somma raccolta andrà a finanziare attività ricreative per bambini e ragazzi con gravi patologie e le loro famiglie, all’interno della struttura toscana di Dynamo Camp, che dal 2007 offre soggiorni gratuiti in un ambiente medico sicuro, secondo il modello della Terapia Ricreativa.

Già in cantiere la tredicesima edizione

«Dynamo12ore è la dimostrazione che quando le persone si uniscono per una causa, la solidarietà diventa contagiosa», ha aggiunto Simona. «Con rinnovato entusiasmo siamo già pronti a lavorare per la prossima edizione, con la responsabilità e l’emozione di continuare a far conoscere e sostenere Dynamo Camp».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione