Casale, il governatore Luigi Gentile presenta la visione Rotary 2025-2026
All’Accademia Filarmonica il distretto 2032 ha illustrato programmi e prospettive per il nuovo anno rotariano
CASALE MONFERRATO – Si è tenuto lunedì 6 ottobre, presso l’Accademia Filarmonica, l’incontro tra il Rotary Club Casale Monferrato e il governatore del distretto 2032, Luigi Gentile, in occasione della presentazione ufficiale della visione distrettuale per l’anno rotariano 2025-2026.
Durante la serata, Luigi Gentile ha illustrato obiettivi e linee guida che caratterizzeranno il prossimo anno rotariano, evidenziando il ruolo attivo dei club territoriali all’interno della progettualità condivisa.
Il governatore ha inoltre sottolineato il valore del momento attuale per il Rotary italiano, che vive «un’importante opportunità con la presidenza del Rotary International affidata a Francesco Arezzo».
All’incontro hanno partecipato anche alcuni soci del Rotaract Casale Monferrato, tra cui il presidente Luca Masoero, testimoniando la collaborazione tra le diverse realtà del mondo rotariano a livello locale.
Presente anche Abigail Mcisaac, giovane canadese ospite a Casale Monferrato nell’ambito del progetto di scambio giovani Rotary, iniziativa volta a promuovere lo scambio culturale e linguistico tra studenti di diversi Paesi. Sponsorizzata dai Rotary Club di Calgary e Calgary at Stampede Park, Abigail frequenta il secondo anno del Liceo Linguistico Lanza.
L’incontro ha rappresentato per il Rotary Club Casale Monferrato un momento di confronto e aggiornamento sul futuro del distretto e un’occasione per rafforzare i legami internazionali e intergenerazionali, tra servizio, cultura e cittadinanza attiva.