Autocisterna si ribalta alle porte di Terranova: traffico bloccato fino a ieri notte
Cronaca
Marco Bertoncini  
15 Ottobre 2025
ore
08:53 Logo Newsguard
L'accaduto

Autocisterna si ribalta alle porte di Terranova: traffico bloccato fino a ieri notte

Illeso il conducente: solo all'1.30 riaperta la circolazione stradale

TERRANOVA – Nessuna conseguenza per le persone, ma lunghe ore di lavoro e qualche disagio alla circolazione dopo l’incidente autonomo avvenuto ieri, alle porte di Terranova, lungo la SP 494dir, che ha coinvolto un’autocisterna adibita al trasporto di olio (non esausto), di proprietà di una ditta dell’hinterland torinese.

Il mezzo pesante si è ribaltato, ma l’autista è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti rapidamente gli operatori della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area.

Nonostante il veicolo fosse in buona parte fuori dalla sede stradale, le operazioni di rimozione si sono rivelate fin da subito complesse, a causa della difficoltà nel reperire un’azienda in grado di movimentare un mezzo con quelle caratteristiche.

Le operazioni sono iniziate solo alle 21, affidate ai tecnici di una ditta di Piacenza. Per consentire i lavori in sicurezza, la circolazione è stata interdetta da quell’ora fino all’1.30 di notte: sul versante “casalese” da parte della Polizia Locale, su quello “lombardo” grazie all’intervento dei Carabinieri. Il traffico è stato quindi deviato.

Attualmente il mezzo è stato spostato nei pressi della “pesa” di Terranova e non rappresenta più un ostacolo al transito dei veicoli.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione