Torna “La Zampettata”, la camminata solidale nel cuore di Casale
Domenica 19 ottobre torna la passeggiata benefica organizzata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane a sostegno del Rifugio Cascine Rossi
CASALE MONFERRATO – Domenica 19 ottobre le vie del centro si riempiranno di zampe, sorrisi e solidarietà con il ritorno de “La Zampettata”, la tradizionale passeggiata benefica promossa dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sezione di Casale Monferrato APS.
L’evento, ormai appuntamento fisso dell’autunno casalese, partirà da Piazza Mazzini alle 15:30 (con iscrizioni a partire dalle 14:30) e offrirà ai cittadini l’occasione di vivere un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e della solidarietà insieme ai propri cani.
Una passeggiata per il Rifugio Cascine Rossi
“La Zampettata” è più di una semplice camminata: è un gesto concreto di solidarietà verso gli animali ospitati nel Rifugio Cascine Rossi, struttura gestita con impegno dai volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
L’intero ricavato dell’evento sarà infatti destinato al sostegno delle attività del rifugio, punto di riferimento per la tutela e il benessere degli animali sul territorio.
Cultura e beneficenza a “La Zampettata”
Nel corso del pomeriggio, i partecipanti potranno assistere alla presentazione del libro “L’odore delle cose perdute” di Giacomo Mazzarino, seguita dall’anteprima del Calendario 2026 realizzato dalla sezione casalese della Lega del Cane.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 26 ottobre.