Casale, mercoledì torna a riunirsi il consiglio comunale
La seduta, annunciata dal presidente Giovanni Battista Filiberti, affronterà anche il tema della Ibl
CASALE MONFERRATO – Si terrà mercoledì 22 ottobre 2025 alle ore 21 la prossima seduta del Consiglio comunale di Casale Monferrato, come stabilito nella riunione della Conferenza Capigruppo di giovedì 9 ottobre, alla presenza dell’Amministrazione e del presidente del Consiglio comunale Giovanni Battista Filiberti.
Nel corso dell’incontro saranno affrontati temi di rilievo per la città, riguardanti aspetti amministrativi, finanziari, sociali e occupazionali.
In ordine del giorno quattro punti: l’autorizzazione alla costituzione da parte di Amc Spa di una nuova società di distribuzione del gas naturale, la VI variazione al bilancio di previsione, l’interrogazione di Alice Russo in merito all’organizzazione della mostra “Com’eri vestita?” promossa da Amnesty International e quella della minoranza per l’istituzione di un tavolo tecnico e un consiglio aperto sulla crisi dell’Ibl.
«Nel corso della prossima seduta del Consiglio comunale verranno affrontati temi di rilievo per la città, riguardanti sia aspetti amministrativi e finanziari, sia questioni di carattere sociale e occupazionale – ha dichiarato Giovanni Battista Filiberti –. La discussione rappresenterà un importante momento di confronto e di impegno condiviso a favore del territorio e dei cittadini: per questo motivo rinnovo l’invito alla cittadinanza a seguire i lavori consiliari, sia partecipando di persona sia attraverso la diretta streaming, perché la conoscenza delle dinamiche istituzionali è il primo passo verso una partecipazione consapevole e attiva alla vita pubblica».
La seduta sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube ufficiale della Città di Casale Monferrato.