Polenta e cinghiale protagonisti al Circolo di Pozzengo
Società
28 Ottobre 2025
ore
08:33 Logo Newsguard
Tradizione

Polenta e cinghiale protagonisti al Circolo di Pozzengo

Sabato 8 e domenica 9 novembre doppio appuntamento gastronomico con escursione tra le colline monferrine organizzata da Cammini Divini

POZZENGO MONFERRATO – Il Circolo di Pozzengo M.to APS rinnova anche nel 2025 uno dei suoi appuntamenti più attesi: la cena e il pranzo a base di polenta e cinghiale, in programma sabato 8 e domenica 9 novembre.

Un weekend di tradizione e convivialità

Sabato sera, a partire dalle ore 20, i rinnovati saloni del Circolo ospiteranno una serata dedicata alla gastronomia e alla socialità, con un menù completo che prevede: bruschetta di benvenuto, polenta e cinghiale (o formaggio), dolce e frutta fresca, acqua, vino, caffè e “pusa cafè”.

Per consentire la partecipazione a un pubblico più ampio, l’evento sarà replicato anche la domenica 9 novembre alle ore 12,30, con lo stesso menù e prezzo: 25 euro a persona.

I posti sono limitati (massimo 50 partecipanti per ciascun pasto) ed è necessaria la prenotazione entro venerdì 7 novembre contattando Salvatore (320 4925366) o Marco (339 8036618).

Polenta e cinghiale Pozzengo e natura: la camminata autunnale

La mattina di domenica 9 novembre sarà invece dedicata agli amanti delle escursioni, con la Camminata attraverso il colle di Monte Sion, organizzata da Cammini Divini in collaborazione con il Circolo.

Il percorso, di circa 12 chilometri e 400 metri di dislivello, si snoderà tra i colli e i borghi del Monferrato, toccando Cantavenna, Cascina Monte Sion, Zenevreto e Ilengo, con partenza alle 9,30 (ritrovo alle 9,00 presso il Circolo).

Il costo di partecipazione è di 9 euro per la sola camminata. È consigliato un abbigliamento sportivo e scarpe adatte. In caso di maltempo, l’escursione sarà annullata, mentre il pranzo rimarrà confermato.

Per la camminata, prenotazioni a Augusto (339 4188277) o via e-mail all’indirizzo augusto.cavallo66@gmail.com.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione