San Giorgio piange la scomparsa di Billy Marchisio
Società
29 Ottobre 2025
ore
10:36 Logo Newsguard
Il lutto

San Giorgio piange la scomparsa di Billy Marchisio

Figura storica della comunità, è stato fondatore del Centro Sportivo e volontario attivo in numerose realtà

SAN GIORGIO MONFERRATO – La comunità di San Giorgio piange la scomparsa di Giuseppe Marchisio, conosciuto da tutti come Billy. Figura storica e profondamente radicata nella vita del paese, lascia un vuoto significativo in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e collaborare con lui.

Sempre sorridente, disponibile e partecipe, Giuseppe Billy Marchisio è stato per decenni un punto di riferimento insostituibile. Partecipe attivo nelle iniziative locali, ha rappresentato con entusiasmo lo spirito comunitario sangiorgese, contribuendo a promuovere occasioni di incontro e socialità.

Tra i fondatori del Centro Sportivo, ha messo a disposizione tempo e passione per incentivare la pratica sportiva tra i giovani, considerandola un motore di crescita e coesione. Allo stesso tempo, ha coltivato con dedizione il ruolo di fotografo delle manifestazioni locali, documentando eventi, volti e momenti significativi dalla fine degli anni ’70 ad oggi.

Il suo archivio fotografico costituisce una memoria visiva del paese, preziosa per ricostruire e tramandare la storia di San Giorgio.

Volontario e uomo di cultura

Giuseppe Billy Marchisio ha dedicato parte della sua vita anche al volontariato presso la Biblioteca Civica, distinguendosi per competenza, discrezione e spirito di servizio. Appassionato radioamatore, ha saputo coniugare curiosità e competenza tecnica in tutte le attività svolte, sempre con l’obiettivo di contribuire al benessere collettivo.

Il Rosario sarà recitato giovedì 30 ottobre alle ore 18.30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Monferrato. I funerali si svolgeranno venerdì 31 ottobre alle ore 10.30, sempre nella stessa chiesa.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione