Casale: successo per il torneo di Burraco a sostegno del DAIRI
Oltre 80 partecipanti al Circolo Incontro per un evento solidale a favore della ricerca medica sulle patologie ambientali
CASALE MONFERRATO – Ha riscosso un’ampia partecipazione il torneo di Burraco a Casale, organizzato domenica 26 ottobre al Circolo Incontro della Fondazione Buzzi, con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore di Solidal per la Ricerca e delle attività promosse dal Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI), attivo presso l’Ospedale Santo Spirito.
Un evento di successo per la ricerca
A fare gli onori di casa è stata Cristina Monti, presidente del Circolo Burraco Casale, che ha coordinato lo svolgimento del torneo, articolato in quattro partite da quattro smazzate ciascuna. Il pomeriggio è stato scandito da momenti di gioco e socialità, resi ancora più piacevoli da una merenda offerta ai partecipanti.
L’iniziativa ha coinvolto oltre 80 giocatori, e si è conclusa con la premiazione di tutti i partecipanti, grazie al contributo di numerosi esercizi commerciali del territorio.
La vittoria del torneo è andata alla coppia formata da Viviana Luparia e Lucia Tasso. A nome del DAIRI è intervenuta Marinella Bertolotti, responsabile della sede casalese, che ha sottolineato: «Un sincero ringraziamento va a tutti i partecipanti, a chi ha deciso di donare i premi, al Circolo Buzzi e al Circolo Burraco Casale, che con il loro contributo hanno reso possibile la buona riuscita dell’iniziativa che andrà a sostenere la ricerca del DAIRI sulle patologie ambientali, in particolari quelle d’amianto».