Piazza Venezia, la nuova viabilità operativa dal 5 novembre
Casale, a disposizione una nuova direttrice tra due rotonde e fino a 200 parcheggi per la cittadinanza
CASALE MONFERRATO – Mercoledì 5 novembre, a partire dalle ore 9, entrerà ufficialmente in funzione la nuova viabilità di Piazza Venezia a Casale Monferrato, parte integrante del progetto di riqualificazione dell’area.
La nuova infrastruttura comprende una direttrice stradale che collegherà la rotonda di Viale San Martino con quella di Piazza XXV Aprile, migliorando la fluidità del traffico e offrendo nuove opportunità di collegamento viario.
Nuovi parcheggi a servizio della cittadinanza
Contestualmente all’apertura della nuova viabilità, saranno messi a disposizione ulteriori posti auto, che si aggiungono ai 95 già attivati il 30 settembre scorso. Il totale dei parcheggi disponibili salirà così a 200 unità, con l’obiettivo di agevolare la sosta e supportare la fruizione dell’area commerciale e residenziale.
Proseguono i lavori nella zona
I lavori di riqualificazione urbana proseguiranno nei prossimi mesi, interessando altri punti chiave della zona. In particolare:
-
Viale San Martino, nel tratto antistante la caserma dei Vigili del Fuoco, sarà oggetto di cantiere.
-
L’attuale Piazza Venezia sarà trasformata con la realizzazione delle nuove fermate autobus e la creazione di giardini pubblici.
L’intervento rientra nel più ampio piano di rigenerazione urbana promosso dall’Amministrazione comunale per valorizzare gli spazi pubblici e potenziare la mobilità cittadina.