A novembre tre visite guidate con Guala tra museo e città
Le date e le informazioni
CASALE MONFERRATO – Prosegue il calendario di iniziative del Museo Civico dedicate alla mostra “Pietro Francesco Guala ritrattista e pittore tra sacro e profano”, organizzata con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio e con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo. A novembre sono in programma tre visite guidate con Guala.
Le date delle visite guidate con Guala
Gli appuntamenti sono fissati per domenica 2 novembre alle ore 15,30, domenica 16 novembre alle ore 15,30 e domenica 30 novembre alle ore 15,30. Le visite guidate con Guala partiranno dalla mostra dei ritratti Scarampi e da alcune opere della Pinacoteca.
Il percorso tra museo e città
Dopo il Museo Civico, l’itinerario delle visite guidate con Guala proseguirà nella Sala Guala del Palazzo Municipale Gozzani di San Giorgio con il soffitto affrescato raffigurante Bacco e Arianna; quindi nello scalone d’ingresso di Palazzo Gozzani di Treville, sede dell’Accademia Filarmonica, e conclusione alla Chiesa di San Domenico, con celebri tele di grandi dimensioni di Guala.
Le guide e le informazioni utili
Ad accompagnare i partecipanti saranno Tata Spada (2 e 16 novembre) e Anna Maria Bruno (30 novembre), guide turistiche abilitate. Non è richiesta prenotazione. Biglietti (comprensivi di visita al museo e itinerario cittadino): intero 12 euro; ridotto 9 euro (ultra sessantenni, studenti 16-24 anni, soci Coop e Touring); gratuito per ragazzi della scuola dell’obbligo e titolari Abbonamento Musei. Ritrovo alla biglietteria del museo. Contatti: 0142 444309, 0142 444249, museo@comune.casale-monferrato.al.it.