Raid vandalico in chiesa. A Oltreponte si chiede la videosorveglianza
Il Consiglio di Partecipazione chiede l’installazione di telecamere in Piazza Risorgimento
CASALE – Dopo l‘atto vandalico e sacrilego che ha preso di mira, nei giorni scorsi, la chiesa di Oltreponte a Casale, il Consiglio di Partecipazione del quartiere chiede interventi concreti per prevenire ulteriori episodi simili.
«Esprimiamo ancora una volta – scrive Massimo De Bernardi a nome del CdP – la nostra solidarietà e vicinanza a don Renato, colpito da un gesto che ha profanato un luogo sacro, punto di riferimento spirituale e sociale per Oltreponte. La sensazione è che l’atto sia stato compiuto da giovani non residenti nel quartiere, ma questo non riduce la gravità né deve farci abbassare la guardia».
«Come ribadito nelle due assemblee pubbliche tenutesi rispettivamente a fine maggio e circa dieci giorni fa, è ora urgente procedere con l’installazione delle videocamere di sorveglianza già concordata con l’Amministrazione comunale» proseguono dal Consiglio.
«Chiediamo che la prima videocamera disponibile venga installata in Piazza Risorgimento, così da monitorare anche gli ingressi della chiesa», spiega De Bernardi.