Torna fruibile il rinnovato campo da basket Gianni Buzzi di viale Crispi
Grazie all’intervento della famiglia Buzzi e alla collaborazione con Comune e Junior Libertas, il campetto torna fruibile con nuova pavimentazione, canestri e recinzione
CASALE MONFERRATO – Dopo un breve stop per interventi straordinari di manutenzione, è di nuovo attivo il campo da basket “Gianni Buzzi” di viale Crispi. Inaugurato nel 2010, il playground è stato completamente rinnovato: nuova pavimentazione in resina, nuovi canestri, tabelloni e una recinzione rinforzata.
A volere con forza il restyling è stata la famiglia Buzzi, in accordo con il Comune di Casale Monferrato, proprietario dell’area, e la Junior Libertas Pallacanestro, concessionaria dell’impianto.
«Con questi interventi contribuiamo ad onorare la memoria di Gianni – afferma l’Ingegner Luigi Buzzi – rinnovando uno spazio dedicato a una delle sue passioni, il basket, sport che unisce le persone e trasmette valori importanti».
Il sindaco Emanuele Capra, afferma: «Grazie all’impegno della famiglia Buzzi, Casale Monferrato vede tornare a nuova vita un luogo che da quindici anni è punto di incontro e aggregazione per tanti giovani e appassionati di sport».
Il vicesindaco Luca Novelli conclude: «La riqualificazione del playground ‘Gianni Buzzi’ testimonia come la collaborazione tra Amministrazione, associazioni e cittadini possa tradursi in risultati concreti e duraturi».