Profumi d’autunno e vino novello: a San Giorgio arriva “Primo Fiore”
Economia
7 Novembre 2025
ore
16:52 Logo Newsguard
L'appuntamento

Profumi d’autunno e vino novello: a San Giorgio arriva “Primo Fiore”

Dalle 8 alle 19 degustazioni, caldarroste e aperitivo

SAN GIORGIO – Il calore dell’autunno, il profumo delle castagne e l’aroma fruttato del vino novello: sabato 8 novembre, dalle ore 8 alle 19, la Cantina San Giorgio accoglierà il pubblico con una giornata interamente dedicata alla scoperta dei sapori autentici del territorio.

Il momento clou dell’evento sarà alle ore 11, con un suggestivo “Aperitivo in Cantina” per brindare all’arrivo del vino novello “Primo Fiore”, l’ultimo nato dalla vendemmia di quest’anno. Giovane, profumato e vivace, questo vino rosso racconta la passione dei soci conferenti e il legame profondo con la terra monferrina.

Ad accompagnare la degustazione, caldarroste fumanti – simbolo inconfondibile della stagione – da gustare in abbinamento al novello, in un’atmosfera accogliente e familiare che da sempre contraddistingue la Cantina San Giorgio.

«Un’occasione imperdibile per celebrare la bellezza dell’autunno, valorizzare i nostri vini e stare insieme in semplicità e condivisione» – commenta Claudio Coppo, presidente della cooperativa vinicola sangiorgese.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione