Sara Varvello con “La teoria dei giochi” al Castello di Casale
Cultura & Spettacoli
7 Novembre 2025
ore
14:11 Logo Newsguard
La personale

Sara Varvello con “La teoria dei giochi” al Castello di Casale

Inaugurazione sabato 8 novembre nella ex Cappella. Esposizione aperta fino all’8 dicembre 2025

CASALE MONFERRATO – Sarà inaugurata sabato 8 novembre alle ore 17,00, presso la ex Cappella del Castello del Monferrato, la mostra “La teoria dei giochi”, personale dell’artista Sara Varvello. L’esposizione sarà aperta al pubblico fino all’8 dicembre 2025 e sarà visitabile gratuitamente, negli orari di apertura del Castello.

La teoria dei giochi Sara Varvello è un’esplorazione visiva delle dinamiche sociali e relazionali attraverso una chiave interpretativa che richiama l’omonimo paradigma matematico. Nelle sue opere, l’artista costruisce un linguaggio che intreccia corporeità, vulnerabilità e percezione, restituendo le tensioni del presente.

Il percorso espositivo si fonda sulla contrapposizione tra apparenza e realtà, stimolando un “doppio sguardo” che coinvolge sia l’artista sia lo spettatore. Le opere si configurano così come esperienze dinamiche, capaci di generare riflessioni personali sul senso e sull’identità, elementi centrali dell’esistenza contemporanea.

L’arte di Sara Varvello, in questa mostra, diventa metafora delle interazioni umane, in un gioco continuo di significati, reazioni e simboli, e invita a ricostruire una dimensione vivibile dentro le contraddizioni della realtà.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione