Mirabello, eletti sindaco e vice del Consiglio dei bambini
Società
11 Novembre 2025
ore
08:37 Logo Newsguard
Scuola

Mirabello, eletti sindaco e vice del Consiglio dei bambini

Sofia Verta nuova sindaca del Consiglio Comunale dei Bambini, con Rachele Vicari e Samuele Di Natale come vic

MIRABELLO MONFERRATO – Nella giornata di giovedì 30 ottobre gli alunni delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria di Mirabello Monferrato hanno partecipato alle votazioni per eleggere i rappresentanti del nuovo Consiglio Comunale dei bambini (CCB).

L’elezione si è svolta all’interno della sala consiliare del Comune, alla presenza dell’assessore Gabriele Garavello, in un contesto che ha favorito la partecipazione e l’educazione civica dei più piccoli.

È stata eletta sindaca Sofia Verta, affiancata dai vice-sindaci Rachele Vicari e Samuele Di Natale. A tutti i nuovi membri del Consiglio Comunale dei bambini sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte dell’Amministrazione.

L’iniziativa del CCB si conferma un importante strumento di coinvolgimento dei giovani cittadini nella vita pubblica, incoraggiando riflessioni su temi di interesse collettivo e sviluppando senso di responsabilità e partecipazione attiva.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione