Fai la mossa giusta 2025: oltre 2700 visitatori al Palafiere
Chiusa con successo la quarta edizione della giornata dedicata a studio, formazione e impiego: presenti aziende, scuole, università e forze armate
CASALE – Oltre 2.700 persone (la stima del Comune di Casale) hanno preso parte, venerdì scorso, alla quarta edizione di Fai la Mossa Giusta, l’evento dedicato all’orientamento allo studio, alla formazione e al lavoro ospitato al Palafiere di Casale. La manifestazione ha visto la partecipazione di studenti, famiglie, lavoratori e adulti in cerca di nuove opportunità. Il pubblico ha potuto dialogare con oltre 50 aziende, 5 associazioni di categoria, 7 agenzie per il lavoro, 16 istituti scolastici e formativi, e quattro università.
Così commenta Fiorenzo Pivetta, assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro: «È un’occasione concreta di incontro con scuole, imprese, giovani, e lavoratori che contribuisce a costruire un ponte tra il percorso formativo e quello professionale, offrendo prospettive reali e stimolando la crescita del tessuto economico e sociale locale».