Occupazione abusiva in Via Lanza a Casale: l’intervento della Polizia Locale
Quattro uomini di nazionalità marocchina trovati in uno stabile disabitato del centro storico
CASALE MONFERRATO – Lunedì 10 novembre gli agenti della Polizia Locale di Casale Monferrato sono intervenuti in un edificio del centro storico, attualmente disabitato, dove è stata riscontrata l’occupazione abusiva da parte di quattro uomini di nazionalità marocchina.
Il controllo è stato disposto dal Comando a seguito della segnalazione di alcuni residenti che avevano notato movimenti sospetti all’interno di un immobile in via Lanza, interessato in passato da lavori di ristrutturazione, poi interrotti.
I quattro cittadini stranieri sono stati accompagnati presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza, dove sono stati sottoposti alle procedure di fotosegnalamento e di verifica della regolarità del soggiorno sul territorio nazionale. Per tre di loro, provenienti dal Nord Est, risultano pendenti le pratiche per il rinnovo del permesso di soggiorno; il quarto, che ha dichiarato di trovarsi in città da alcuni mesi, è in attesa della valutazione della propria richiesta di asilo.
Al termine dell’intervento, recuperati i loro effetti personali, gli occupanti sono stati allontanati dall’immobile, in attesa che la proprietà valuti la presentazione di querela per l’occupazione arbitraria.