Passione Giappone torna con tè e libri il 15 novembre
Alla Biblioteca Civica di Casale un nuovo appuntamento tra degustazioni e letteratura
CASALE MONFERRATO – Sabato 15 novembre 2025, alle ore 15.30, alla Biblioteca Civica “Giovanni Canna” di Casale Monferrato, torna l’appuntamento con Passione Giappone, il format che unisce cultura nipponica, libri e degustazione di tè, in collaborazione con l’associazione culturale Yamato.
Come di consueto, l’incontro si aprirà con una degustazione guidata di tè giapponese, a cura della tea sommelier Silvia Miglietta, offerta dall’associazione Yamato. Un’occasione per scoprire sapori, profumi e ritualità della tradizione orientale.
Al centro della nuova edizione di Passione Giappone ci sarà la presentazione del libro “La ragazza che amava Miyazaki”, scritto da Raffaella Fenoglio, Silvia Casini e Francesco Pasqua. Il romanzo racconta la storia di Sofia, una giovane appassionata delle opere del maestro dell’animazione Hayao Miyazaki, tra sogni, avventure e un viaggio nell’immaginario giapponese.
Durante l’incontro, l’autrice Raffaella Fenoglio dialogherà con Alessia Trua dell’associazione Yamato per approfondire il mondo del grande regista giapponese e le suggestioni che hanno ispirato il libro.
La partecipazione è libera e gratuita.