Solero: trovati i resti di una persona, accertamenti per capire se sono di Pio Rinaldi
Il luogo dove si erano concentrate le ricerche di Pio Rinaldi
Cronaca
Monica Gasparini  
15 Novembre 2025
ore
15:28 Logo Newsguard
Il caso

Solero: trovati i resti di una persona, accertamenti per capire se sono di Pio Rinaldi

Sono stati i cacciatori a notare il cadavere, poi l’allarme. Era poco distante dal luogo dove è stata trovata la Panda bruciata

ALESSANDRIA – Aggiornamento ore 16.30 – Chi era la persona trovata ormai cadavere e in stato di decomposizione in un boschetto tra Solero e Felizzano? Le indagini sono in corso proprio per capirlo.
Il sospetto che i resti possano essere ricondotti a Pio Rinaldi, 81 anni,  è dato dal fatto che il tragico ritrovamento è avvenuto in un’area non troppo lontana da dove lo scorso aprile era stata trovata la Fiat Panda di Pio Rinaldi completamente bruciata. Così come gli indumenti sarebbero riconducibili a una persona anziana.

Ma tutto deve essere ancora verificato.

Qualche mese fa, l’inchiesta aperta dalla Procura dopo la scomparsa dell’uomo, era stata chiusa. I famigliari si erano rivolti agli avvocati Giuseppe Lanzavecchia e Davide Daghino.

 

ORE 15.20 – Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato questa mattina nella zona tra Solero e Felizzano. Poco più avanti rispetto a dove era stata  trovata l’auto, la Fiat Panda, di Pio Rinaldi (che era di Lu e Cuccaro).

Solero: trovati i resti di una persona, accertamenti per capire se sono di Pio Rinaldi

Trovata bruciata l'auto di Pio Rinaldi, l'anziano di Lu scomparso

SOLERO-FELIZZANO – È stata ritrovata completamente bruciata la Fiat Panda rossa appartenente a Pio Rinaldi, l’anziano di Lu Monferrato di…

Accertamenti in corso

I Carabinieri hanno chiesto alla famiglia dell’uomo scomparso poco prima di Pasqua, alcuni particolari per poter capire se quei resti possono essere riconducibili proprio a Rinaldi.

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina da parte di alcuni cacciatori. È avvenuto in un boschetto a poca distanza dall’area setacciata nelle settimane successive la scomparsa dalle unità cinofile. Operazioni dirette dai Carabinieri del Reparto operativo di Alessandria diretto dal tenente colonnello Mele.

Tutto è ancora in corso di verifica, dunque. Il cadavere è stato rimosso e portato all’obitorio dell’ospedale di Alessandria. Dove verranno effettuati gli accertamenti per il riconoscimento.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione