Pontestura, delegazione del Comune a Roma per il progetto Polis
Politica
20 Novembre 2025
ore
18:39 Logo Newsguard
La visita

Pontestura, delegazione del Comune a Roma per il progetto Polis

Due giornate di incontri istituzionali nella Capitale per il sindaco Benetazzo e il consigliere comunale Todeschino

PONTESTURA – Martedì 18 e mercoledì 19 novembre 2025, il sindaco Matteo Benetazzo, accompagnato dal consigliere comunale Luca Todeschino, ha trascorso due giornate a Roma, partecipando a incontri istituzionali dedicati a temi rilevanti per la comunità di Pontestura. La visita ha incluso appuntamenti strategici con enti pubblici e rappresentanti parlamentari.

Uno dei momenti centrali del programma è stato il confronto con i rappresentanti di Poste Italiane, in merito all’attuazione del progetto Polis, che prevede il ripristino di un punto di prelievo contante sul territorio comunale. L’incontro ha avuto l’obiettivo di definire le tempistiche di intervento e garantire un servizio essenziale per i cittadini.

Visita al Parlamento con l’Onorevole Amich

Il secondo momento significativo della trasferta è stata la visita al Parlamento, accompagnati dall’Onorevole Enzo Amich, che si è dimostrato, come affermato dal sindaco, «sempre attento alle necessità dei territori». Durante l’incontro, sono state affrontate tematiche locali e valutate strategie di sviluppo per la comunità.

Le parole del sindaco Matteo Benetazzo

«Ritengo sia fondamentale avere un rapporto diretto anche con l’ente centrale, portare a Roma le istanze della comunità penso sia il dovere di ogni amministratore – ha dichiarato il sindaco Matteo Benetazzo –. Qua trovo sempre massima disponibilità. Nello specifico in questo caso abbiamo tenuto un incontro con rappresentanti di Poste per definire le tempistiche di intervento relativamente al progetto Polis, grazie al quale tornerà un punto di prelievo contante per la comunità. Secondo momento da citare l’incontro, con tanto di visita al Parlamento, con l’Onorevole Amich, sempre attento alle necessità dei territori ed inoltre disponibile a farci visitare quello che è il cuore del Governo. Con lui abbiamo potuto affrontare tematiche più territoriali e pensato a strategie per migliorare sempre la nostra comunità. Sono state due giornate intense ma altamente positive e produttive sia come formazione personale che per la comunità di Pontestura!».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione