Conzano: l’imprenditore che ha picchiato e maltrattato la compagna resta in carcere
Cronaca
Monica Gasparini  
21 Novembre 2025
ore
17:12 Logo Newsguard
Il caso

Conzano: l’imprenditore che ha picchiato e maltrattato la compagna resta in carcere

Il provvedimento dei Carabinieri è stato convalidato. I fatti si sono verificati nella notte tra domenica e lunedì. E' stata la figlia a comporre il numero dell'emergenza

CONZANO – L’imprenditore 58enne che ha picchiato e maltrattato la compagna, afferrandole la gola in modo energico con una sciarpa, resta in carcere. Del caso si occupa la Procura di Vercelli.

In una società in cui le tensioni domestiche si intrecciano sempre più con modelli culturali ancora improntati al controllo e alla sopraffazione, l’ennesimo arresto di un uomo per maltrattamenti in famiglia diventa più di un semplice fatto di cronaca: è il segnale di un fenomeno radicato e diffuso.

Conzano: l’imprenditore che ha picchiato e maltrattato la compagna resta in carcere

Conzano, tenta di strangolare la compagna con una sciarpa e poi la picchia

CONZANO - Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, nelle prossime…

Secondo diversi osservatori sociali, la violenza tra le mura di casa non esplode all’improvviso, ma matura in silenzi, dipendenze emotive e ruoli di genere mai davvero superati. I militari sono intervenuti nell’abitazione della coppia nella notte tra domenica e lunedì, interrompendo quello che in quelle ore era diventato un terreno di paura e sopraffazione. Poco si conosce della vicenda, gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo, ma sarebbe stata la figlia a comporre il numero dell’emergenza passando poi il telefono alla mamma.

Non si conoscono i motivi per cui è scoppiato il litigio. Del resto, non c’è alcun motivo valido che giustifichi questa violenza.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione