Nuove tecnologie per il Salone Senato della Biblioteca Canna
Contributo della Fondazione CR Alessandria per attrezzature destinate a eventi e conferenze
CASALE MONFERRATO – Importanti novità per il Salone Senato della Biblioteca Civica “Giovanni Canna”, che si arricchisce di una nuova dotazione tecnologica destinata a conferenze, presentazioni, lezioni, proiezioni e momenti musicali. L’acquisizione è stata resa possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che ha sostenuto l’intervento come investimento a favore della cultura locale.
Attrezzature professionali per eventi culturali
La nuova dotazione include strumenti professionali che permettono al Salone Senato della Biblioteca Canna di rispondere in maniera efficiente alle esigenze degli eventi ospitati. Tra le apparecchiature installate figurano:
-
un monitor da 86 pollici su carrello mobile,
-
diffusori a colonna,
-
radiomicrofoni e microfoni da tavolo,
-
un rack con mixer per il controllo audio,
-
un computer portatile per la gestione di contenuti digitali,
-
leggii professionali,
-
un diffusore amplificato portatile con stand e radiomicrofono.
Queste strumentazioni rendono lo spazio più funzionale per ogni tipo di attività culturale e didattica.
Una biblioteca attrezzata per il presente
Grazie a questo intervento, il Salone Senato della Biblioteca Canna è ora in grado di garantire una migliore qualità audio-visiva, una gestione più flessibile degli spazi e una fruizione più efficace da parte del pubblico. L’investimento amplia le potenzialità operative della struttura, facilitando l’organizzazione degli eventi e innalzandone il livello tecnico.
Le nuove attrezzature sono già in uso e contribuiranno a valorizzare le prossime attività culturali promosse dalla Biblioteca, che continuerà ad accogliere incontri, rassegne e momenti di formazione per tutta la cittadinanza.