Parte da Castelletto la campagna del  No alla violenza
Società
Redazione  
25 Novembre 2025
ore
23:00 Logo Newsguard
La notizia della buonanotte

Parte da Castelletto la campagna del No alla violenza

Stamani, coinvolte anche le scuole. Sono 44 i comuni in provincia che aderiscono al patto di Zonta

CASTELLETTO MONFERRATO – Ogni giorno si aggiunge un Comune alla lista degli enti locali che aderisco al ” Patto per il contrasto della violenza di genere” promosso da Zonta Club Alessandria nell’ambito della campagna Zonta Says NO to violence against Women. Attualmente sono 44.

Castelletto Monferrato è stato il primo di tre Comuni in provincia di Alessandria ad aderire nel 2012 e quest’anno Zonta Club Alessandria ha scelto proprio Castelletto quale beneficiario del drappo ufficiale della campagna che colora di arancione la provincia di Alessandria per 16 giorni.

Parte da Castelletto la campagna del  No alla violenza

Rose Day: 43 imprenditrici della Fraschetta premiate da Zonta

SPINETTA MARENGO - Anche quest’anno, Zonta Club Alessandria ha festeggiato l’8 marzo con il Rose Day. Un evento dedicato alla celebrazione…

Stamattina a Castelletto

Questa mattina, 25 Novembre, il sindaco Gianluca Colletti ha inaugurato l’esposizione del drappo che sventola dal balcone del Municipio. Presenti le forse dell’ordine, gli Alpini, la presidente di Zonta Club Alessandria, Nadia Biancato e le classi 4a e 5a della scuola primaria “Astori”.

La presidente Biancato ha evidenziato come il 25 Novembre sia il primo di 16 giorni di mobilitazione per l’eliminazione della violenza di genere proclamati dalle Nazioni Unite che hanno individuato l’arancione come colore di speranza, perché la violenza può essere sconfitta con la diffusione di quella consapevolezza che il “Patto” promuove con le azioni preventive che ogni Comune insieme a Zonta Club promuove. C’è un inizio per tutto questo è si chiama “rispetto” ma non c’è un’età definitiva per fare la propria parte, tutti sono artefici del cambiamento che porta libertà, sicurezza per le donne e quindi per l’intera comunità.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione