A Casale si discute la Teologia del Probabile di Adriana Zarri
L'incontro alle 21 nella sala dell'Addolorata
CASALE – Sarà presentata questa sera, venerdì 5 dicembre alle 21, nella sala dell’Addolorata in via Addolorata 3 a Casale, la nuova edizione di Teologia del Probabile. La realizzazione cristiana dal limite alla relatività (Gabrielli editrice), una delle opere più significative di Adriana Zarri, figura centrale della teologia femminile del Novecento. L’iniziativa è promossa da Rete delle Alternative ed E-Forum.
Durante l’incontro, il curatore Francesco Occhetto dialogherà con Alberto Deambrogio e Claudio Debetto, offrendo al pubblico una lettura attuale del pensiero della teologa, monaca ed eremita che con le sue riflessioni ha anticipato temi oggi più che mai centrali nel dibattito ecclesiale e sociale.
Pubblicato per la prima volta negli anni del Concilio Vaticano II, il volume torna oggi in una veste rinnovata e arricchita dalla profonda prefazione di Occhetto. La nuova edizione è stata voluta anche dal teologo Giannino Piana.
Sarà un’occasione per riscoprire il percorso intellettuale e spirituale di una delle figure più originali e libere della teologia italiana contemporanea.