Ovadese, sofferenza con il Centallo: arriva un punto prezioso
Finisce 0-0
OVADA – L’Ovadese trova un punto nella difficile trasferta di Centallo. Il pareggio a reti inviolate consente di muovere la classifica e guardare con ottimismo anche alla chiusura del girone di andata.
Molti gli infortuni con i quali il tecnico ovadese Luca Carosio, ancora squalificato, deve fare i conti al momento di consegnare la formazione per la distinta ufficiale. Mancano Mendolia, Agostini e Ottonelli indisponibili. In avvio la formazione è quella oramai divenuta abituale. In difesa, da destra, Visentin, Bianchi, Fissore e Bonicco. In mezzo Sciutto, Bosic e Mocerino riconfermato nel ruolo ricoperto nella gara contro la Cheraschese. Il reparto offensivo è composto da Romei, febbricitante, Casone e il giovane Giangrasso.
Primo tempo
L’Ovadese inizia con la necessità di contenere la prima spinta della squadra di casa. Il Centallo è particolarmente insidioso sulla sua fascia destra. Una palla persa da Bonicco genera un veloce contropiede dei cuneesi che trovano la rete annullata per fuorigioco. La pressione rimane costante. Gaione è costretto a sbrogliare due situazioni complicate nate da altrettanti cross dalla fascia.
La squadra ovadese fatica a proporsi in avanti. Al 38′ la prima conclusione ovadese verso la porta avversaria: è un tiro di Mocerino che non crea problemi. Un minuto dopo Casone fugge sulla destra e centra. Giangrasso conclude per una prima respinta di Guardalben ancora il giovane ovadese ci prova in semirovesciata ma trova pronto il portiere.
Secondo tempo
L’Ovadese riparte per una gara che mantiene lo stesso copione visto nella prima frazione. Al 5′ Mocerino mette in area un pallone interessante: Casone, in buona posizione, non riesce ad agganciare. La squadra di Carosio fa salire, il baricentro. Entra Ferrari ed alla prima azione è Mozzone a fermarlo in scivolata mentre sta calciando dal limite dell’area in buona posizione. La gara si fa più aperta con diversi capovolgimenti di fronte.
L’intensità dei padroni di casa sembra scemare. Ma è solo una fase in vista dell’ultimo sforzo. L’Ovadese è di nuovo costretta a chiudersi nell’ultima parte di gara. Anche Romei, generosamente, gioca in posizione di interditore. Nel finale è ancora Guardalben a salvare la sua squadra. Bosic colpisce di testa, sul cross di Ferrari: il portiere avversario devia in corner con un guizzo. Nel finale grande battaglia nonostante la stanchezza. Il risultato non cambia più.
Domenica al Geirino la chiusura del girone di andata contro il forte Cuneo.
FORMAZIONI – CENTALLO: Guardalben, Beskhu, Mozzone, Rocca, Dalmasso, Menon, Magnino, Massaro, Monge. Amando, Minini. All.: Sacco
OVADESE: Gaione, Visentin, Bonicco, Bianchi, Fissore, Sciutto, Bosic, Mocerino, Romei, Giangrasso, Casone. All.: Valente.