Casale, il test con l’Arquatese per chiudere il 2025
Sport
15 Dicembre 2025
ore
17:09 Logo Newsguard
Calcio - Promozione

Casale, il test con l’Arquatese per chiudere il 2025

La squadra di Bellingeri ha finito l'anno alla grande. Sabato amichevole contro la squadra di Raimondi

CASALE – Il Casale ha chiuso un 2025 da protagonista. L’ultima gara dell’anno solare, giocata il 14 dicembre al “Palli” contro il Ceversama Biella, ha sancito anche la fine del girone d’andata di Promozione. Un match che ha chiuso idealmente un anno intenso e ricco di soddisfazioni.

Dal 3-2 in rimonta a San Mauro Torinese, al derby con l’Alessandria al “Moccagatta”, fino alla semifinale play-off con il Moretta e alla recente conquista del titolo d’inverno: i nerostellati hanno vissuto dodici mesi da applausi. Le statistiche lo confermano: 38 gare ufficiali disputate, tra campionato, Coppa Italia e play-off. Il bilancio? Ventuno vittorie, otto pareggi e appena cinque sconfitte. A questi numeri si aggiungono 56 gol segnati, solo 19 subiti e ben 20 partite concluse senza subire reti. Mattia Canuto è il capocannoniere nerostellato del 2025, con 10 gol all’attivo.

Per i più precisi, vanno aggiunte anche otto amichevoli: tre vinte, due pareggiate e tre perse. Un’annata piena, insomma, con basi solide da cui ripartire dopo la sosta invernale.

Il ritorno in campo è fissato per domenica 11 gennaio. In vista della ripresa, la società ha programmato due test amichevoli. Il primo si giocherà sabato 20 dicembre alle ore 14.30 contro l’Arquatese, al centro sportivo “Ernesto Bianchi” di Oltreponte (ingresso gratuito). Il secondo è previsto domenica 4 gennaio, in casa, contro la Pro Palazzolo.

L’Arquatese è attualmente sesta nel girone D di Promozione, con 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, 22 gol segnati e 16 subiti. Dopo i quarti di finale play-off persi proprio a Casale lo scorso anno, la squadra di Stefano Raimondi ha rinnovato l’organico: via Neirotti, M’Hamsi, Brasolin, Mullici e Kolay, dentro Troye (dal Lanusei), Vay (Derthona), Spano (Vallescrivia), Mendolia (Novese), Rolleri (Gaviese), La Neve e Pinto (Valenzana Mado). Quest’ultimo è cresciuto nelle giovanili di Casale e Derthona.

Ritorno speciale per Simone Michelerio, capitano nerostellato fino al 2025, con 40 presenze e 2809 minuti giocati in maglia nera. Un test utile per valutare la condizione e ripartire al meglio, in vista di un 2026 che può confermare il Casale tra le protagoniste.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione