Casale, vittoria per 3-1 in amichevole con l’Arquatese
Successo in rimonta per la squadra di Bellingeri. A segno Miglietta, Canuto e Simone
CASALE – Sabato 20 dicembre il Casale ha chiuso il 2025 sul campo, ospitando allo stadio “Natale Bianchi” l’Arquatese in un test amichevole, vinto dai nerostellati con il punteggio di 3-1. Una gara utile per entrambi i tecnici, che hanno tratto indicazioni importanti in vista della ripresa delle attività ufficiali nel nuovo anno.
Buon ritmo e rotazioni ampie nel corso dei novanta minuti. Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, ma con buone trame offensive costruite in velocità da entrambe le squadre. Il match si è acceso nella ripresa con il vantaggio ospite, frutto di uno sfortunato autogol di Kolaj, ex di giornata insieme a Mullici.
Il Casale 1909 ha reagito prontamente con la rete del pareggio firmata da capitan Miglietta, seguito dal sigillo dell’80’ di Matteo Canuto, che ha completato il sorpasso. Il definitivo 3-1 è arrivato con una bella punizione calciata da Simone.
Da segnalare nelle file ospiti la prestazione di Simone Michelerio, anche lui ex Casale, tra i più positivi della partita. Nell’occasione, mister Bellingeri ha dovuto rinunciare a diversi elementi tra influenze e convocazioni con la Juniores, ma ha potuto testare anche il giovane portiere Giulio Perin, classe 2007.
Per l’Arquatese, squadra ben organizzata e fisicamente dotata, è stata l’ennesima conferma di poter ambire a un ruolo da protagonista nel girone D di Promozione.
Al termine dell’incontro, la società nerostellata ha celebrato la consueta cena degli auguri di Natale. Alla serata hanno partecipato dirigenti, staff, giocatori, famiglie, sponsor, autorità locali e rappresentanti del Museo Nerostellato e dell’associazione Stella e Caliga.
La ripresa degli impegni sul campo è fissata per domenica 4 gennaio, quando il Casale 1909 affronterà, sempre al “Bianchi”, la Pro Palazzolo in un nuovo test amichevole.