Casale, il 30 gennaio al Municipale lo spettacolo per la ricerca del Dairi
Società
26 Dicembre 2025
ore
09:04 Logo Newsguard
L'evento

Casale, il 30 gennaio al Municipale lo spettacolo per la ricerca del Dairi

Andrà in scena "Il medico per forza" con il ricavato agli studi sulle patologie d'amianto

CASALE – A Casale Monferrato il palcoscenico diventa strumento di solidarietà e sostegno alla ricerca sanitaria. Venerdì 30 gennaio, alle ore 21, il Teatro Municipale di Casale Monferrato ospiterà lo spettacolo “Il medico per forza”, commedia in tre atti di Molière portata in scena dalla compagnia “I Ribaltati”, con un obiettivo che va oltre il teatro: destinare l’intero ricavato della serata a Solidal per la Ricerca, a sostegno delle attività di ricerca sulle patologie d’amianto, condotte nella sede del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI) di Casale Monferrato, all’interno dell’Ospedale Santo Spirito.

Lo spettacolo si inserisce nel percorso di collaborazione tra mondo culturale, associazioni e ricerca sanitaria, rafforzando il legame tra la comunità casalese e l’impegno della ricerca portato avanti sul territorio.

Attraverso iniziative come questa, Solidal per la Ricerca promuove un modello di sostegno alla ricerca che nasce dal territorio e ritorna al territorio, permettendo di rafforzare le attività di ricerca svolte nella sede casalese del DAIRI e di creare valore scientifico, sociale e occupazionale a livello locale.

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili presso Chocolat, in via Roma 70, e presso la Tabaccheria Buonocore, in via Roma 179, a Casale Monferrato. La serata si svolge con il patrocinio della Città di Casale Monferrato e con il contributo di Energica.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione