PierC, è giovane (e canta benissimo) il protagonista del 2025
Società
Massimo Brusasco  
31 Dicembre 2025
ore
23:00 Logo Newsguard
La notizia della buonanotte

PierC, è giovane (e canta benissimo) il protagonista del 2025

Quarto a X Factor, talento da vendere. Col casalese Piercesare Fagioli ci proiettiamo nel 2026 con ottimismo. Ma molto dipende da noi

ALESSANDRIA – E dunque, PierC. Cercando un personaggio a cui affidare il ruolo di “simbolo” dell’anno che stasera se ne va, con pochi dubbi ci aggrappiamo a Piercesare Fagioli, il 25 di Casale Monferrato che è giunto quarto a X Factor.

Abbiamo bisogno di un po’ di freschezza, di ottimismo, di capacità. C’è necessità di sorrisi, di musica, di determinazione.

 

PierC, scelte vincenti

PierC è quello che tutto questo ce lo può offrire. Ha dimostrato, nello show di Sky (ma anche in molte altre occasioni) di avere virtù canore straordinarie, unite a sensibilità e a una grinta senza la quale non avrebbe di certo raggiunto la finale di uno dei programmi più amati dai musicofili (e non solo).

Dopo la laurea magistrale, conseguita in anticipo rispetto al normale piano di studi, ha chiesto ai suoi genitori di dagli un anno di tempo per capire se la passione sarebbe potuta diventare lavoro. Dunque, niente ufficio ma ulteriore studio della musica, applicazione, coltivazione del talento (anche il Vangelo ci fa sapere che i talenti sono inutili se non li si coltiva…).

PierC, è giovane (e canta benissimo) il protagonista del 2025

Casale e il Monferrato "spingono" PierC verso la finale di X Factor

CASALE MONFERRATO - É l'ultimo ostacolo prima dell'ambita finale in piazza Plebiscito a Napoli. E tutta Casale Monferrato, questa sera,…

Un 2026 “alla PierC”

E’ arrivato dove voleva, anche se sa benissimo che X Factor è solo un trampolino, una vetrina luminosa. Sta a lui, a PierC, tenerla accesa. Francesco Gabbani, che lo porterà in tournée, gli darà una grossa mano. Lui sa che dovrà metterci del suo. E allora, prima di esibirsi da solo (succederà in autunno a Roma e a Milano)  si è preso il tempo necessario per scrivere un album, così da proporre “il” concerto di PierC, non solo un’esibizione zeppa di cover, pur strepitose come quelle che il pubblico di Sky ha avuto modo di apprezzare.

Auguriamoci un 2026 “alla” PierC. Con allegria, sensibilità, grinta, voglia di impegnarsi, traguardi da raggiungere, ambizioni a portata di mano, sogni che si realizzano.

Qui l’intervista che PierC ha rilasciato al ‘Piccolo’.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione